Corso di Metodologie e tecniche della ricerca archeologica

0
407

Conoscere il metodo e la tecnica della ricerca archeologica è fondamentale per poter ricostruire i processi storici conservati nel terreno: lo scavo, la documentazione, l’archeologia del paesaggio, il rilievo, l’uso del Cad e del Gis sono dei tasselli fondamentali per ricomporre il grande mosaico della storia di un territorio. Per questo l’associazione Archeologiattiva ha organizzato un corso di Corso di Metodologie e tecniche della ricerca archeologica che si svolgerà il 22 agosto alle ore 10.00 e il 15 ottobre alle ore 21.00 presso Castello del Matese (CE), Località Capo di Campo.

Perchè iscriversi?
Perchè per diventare archeologo sono necessarie delle competenze specifiche, e noi le forniamo tutte.
Perchè questo corso è la migliore risposta possibile alle richieste del mercato del lavoro. Puoi formarti per diventare una di queste figure: archeologo, archeologo topografo, archeologo del paesaggio. Sono sempre più richieste in ambito lavorativo e nel mondo della ricerca accademica.
Perchè il nostro corso è altamente professionalizzante ed è strutturato in più moduli proprio per permettere a tutti di acquisire le competenze legate al proprio ambito lavorativo.
Perchè il corso è aperto a tutti: sia ai laueandi, specializzandi e dottorandi che a coloro che già possegono questi titoli. Ognuno troverà il suo percorso ideale fra teoria e pratica per soddisfare al meglio le proprie esigenze.

Perchè scegliere Noi?
Perchè Archeologiattiva è ormai garanzia di qualità per i corsi di formazione e per i lavori archeologici, mentre Ares s.r.l. vanta anni di esperianza nei lavori topografici ed archeologici

E Dopo?
Archeologiattiva non dice mai “addio” ma “arrivederci”! Coloro che frequenteranno il corso entreranno nelle liste di collaboratori sia di Archeologiattiva, entrando a far parte del Nucleo di Archeologia Classica ed Italica, che di Ares s.r.l.

Per informazioni
www.archeologiattiva.com
http://www.archeologiattivashop.com/prodotto-143845/Metodologia-e-tecnica-della-ricerca-archeologica.aspx

Scadenza iscrizioni
31/07/2011