È ai blocchi di partenza la nuova edizione dei corsi del Catalogo della formazione permanente, finanziato dal Fondo sociale europeo, che consente di ottenere formazione di qualità a solo 1 euro l’ora. Tutti gli interessati devono tenersi pronti: con il 12 settembre sarà possibile iscriversi alle lezioni, che si potranno seguire in Camera di Commercio a Udine, nella sede della sua Azienda Speciale Ricerca&Formazione, in viale Palmanova 1/3.
In particolare, si potranno frequentare i corsi dell’area Gestione aziendale, quali “Contabilità generale”, “Gestire le paghe e contributi”, “Gestire le risorse umane”, “Gestire la finanza aziendale”, “Comunicare in modo efficace”, “Elaborare strategie di marketing” e altri ancora, con una durata che varia dalle 33 ore fino ad un massimo di 80.
I corsi professionalizzanti, che come detto hanno il costo simbolico di un euro per ora, sono tenuti da docenti professionisti quotati e sono destinati a residenti o domiciliati sul territorio regionale con un’età compresa tra i 18 anni e i 64 anni.
L’obiettivo, in una situazione economica ancora complessa, è favorire lo sviluppo delle competenze delle persone, siano esse occupate o no, per aumentarne la professionalità e la spendibilità nel mondo del lavoro. Per i lavoratori in cassa-integrazione o in mobilità i corsi sono gratuiti.
Informazioni e adesioni sul sito dell’Azienda Speciale Ricerca & Formazione della CCIAA di Udine
» http://www.ricercaeformazione.it/ricercaeformazione/articolo.jsp?idArticolo=184
A CHI RIVOLGERSI
Azienda Speciale Ricerca&Formazione
Viale Palmanova 1/3 – 33100 Udine
Tel. 0432 526333 Fax 0432 624253
e-mail: sabrina.bodigoi@ud.camcom.it
» http://www.ricercaeformazione.it