Bolzano si conferma al primo posto in Italia per qualità dei servizi

0
351

Bolzano si conferma al primo posto in Italia per qualità dei servizi. E’ quanto emerge dalla rilevazione semestrale Monitorcitta’ che analizza, oltre all’apprezzamento nei confronti dei sindaci, anche la soddisfazione dei cittadini rispetto ai servizi erogati dalle amministrazioni comunali. In vetta si conferma dunque il Comune di Bolzano in crescita dello 0,2% rispetto al secondo semestre del 2010. Con il 76,5% delle preferenze e’ il Comune piu’ apprezzato per i servizi offerti al cittadino. Segue Trento (al secondo posto anche nella precedente rilevazione) con il 71,3% facendo registrare un leggero calo. A seguire Belluno con il 65,8%, Reggio Emilia con il 64,8% e Verbania che cresce dello 0,7%.
Il sindaco di Bolzano, Luigi Spagnolli, esprime dunque la soddisfazione dell’amministrazione comunale tutta, per l’indice di gradimento dei cittadini rispetto ai servizi erogati.
“Siamo sempre al vertice in questo tipo di rilevzioni, segno che i nostri cittadini apprezzano quello che facciamo. Difficile’ sara ora confermarsi in vetta, anche a fronte di risorse meno floride rispetto al passato”. Un risultato quello di Monitorcittà che conferma- prosegue Spagnolli- “la qualita’ degli uffici e della nostra struttura, ma nello stesso tempo anche della nostra comunità, sempre molto rispettosa delle regole, aspetto questo non scontato e pur essendo in presenza anche qui come altrove di lamentele e prese di posizione non sempre benevole”.
“Si tratta -conclude Spagnolli- di dati che ci soddisfano e ci incoraggiano e che in qualche modo premiano il lavoro di tutta la macchina comunale. La strada imboccata, ritengo vada davvero nella giusta direzione”.