Lecce: al via il convegno “L’Europa per lo sviluppo”

0
385

“L’Europa per lo sviluppo”: è questo il tema del convegno in programma oggi venerdì 21 ottobre, a partire dalle ore 17.30, presso il complesso culturale “L’Alca” (via Vittorio Emanuele, 113) a Maglie.

Il convegno è promosso ed organizzato dal Centro “Pales” (Progettazione Assistenza Lavoro e Sviluppo), con il patrocinio di Provincia di Lecce e Comune di Maglie.

I lavori della giornata di studio saranno aperti dai saluti di Antonio Gabellone, presidente della Provincia di Lecce e di Antonio Fitto, sindaco di Maglie.

A seguire, l’introduzione di Vincenzo Scarpello, presidente Centro “Pales”.

Quindi spazio agli interventi dell’assessore provinciale alle Formazione professionale e Politiche del lavoro Ernesto Toma (“Le politiche europee per la formazione e l’occupazione”), e dell’esperta in progetti comunitari Michela Cariglia (“La programmazione comunitaria e i finanziamenti europei: diffusione e utilizzo”).

Le conclusioni del convegno saranno affidate all’europarlamentare Raffaele Baldassarre che affronterà il tema “Le politiche dell’Unione Europea: novità e futuro”.