Andria: un seminario sullo sviluppo agricolo del territorio

0
385

Venerdì 28 ottobre, a partire dalle ore 17, presso la Sala Convegni del Chiostro San Francesco, si terrà il secondo seminario provinciale dell’Alpa Bat, l’associazione che raccoglie i lavoratori ed i produttori del settore dell’agroalimentare.
Tema della discussione sarà “L’agricoltura: risorsa e opportunità per lo sviluppo del nostro territorio”.
Parteciperanno al seminario il Presidente dell’Alpa Bat, Antonio Di Bari, il Sindaco di Andria, Nicola Giorgino, il Segretario Generale Flai Cgil Bat, Felice Pelagio,un rappresentante del Comitato Presidenza Confagricoltura Bari e Bat, Donato Rossi, l’Assessore all’Agricoltura della Bat, Domenico Campana, l’Ispettore Vigilanza INPS, Francesco De Florio, il Direttore Tecnico del Gal “Le Città di Castel del Monte2, Paolo De Leonardis, il Segretario Generale Cgil Bat, Luigi Antonucci. Interverrà il Presidente Nazionale dell’Alpa, Antonio Carbone. Modererà i lavori il giornalista, Francesco Rossi.
Durante il seminario saranno analizzati i problemi del comparto trainante dell’economia del nostro territorio che vanno, per esempio, da un progressivo innalzamento dell’età dei lavoratori all’utilizzo dei braccianti a nero fino ad arrivare alle morti bianche. Si proverà a tracciare delle linee strategiche di interventi affinchè l’agricoltura possa rappresentare il traino per la creazione di nuove opportunità di lavoro in tutto il circondario.