Roma. Il 5 novembre il primo Festival Interattivo sulla crescita personale e lo sviluppo energetico

0
324

Roma. Il 5 novembre il primo Festival Interattivo sulla crescita personale e lo sviluppo energetico

All’evento anche il Presidente della Camera dei Deputati, Gianfranco Fini
Il progetto dell’Istituto Italiano di Tecnologia per dare la vita a un robot umanoide; la storia di uno dei 12 italiani su oltre 60.000 dipendenti che lavorano nella sede Californiana di Google; le ricerche di medicina anti-invecchiamento condotte sugli astronauti dell’ESA; o il casco in grado di leggere la mente, ideato da un giovane ingegnere italiano. Sono solo alcune delle storie che verranno presentate nel corso di L’energia dell’Italia, il primo Festival interattivo sulla crescita personale e lo sviluppo energetico, che si terrà il 5 novembre al Palalottomatica di Roma.
Organizzato dall’Associazione per la Tutela delle Energie Rinnovabili (ANTER), il festival ha l’obiettivo di dare spazio alle storie di persone che, senza essere famose e nonostante le varie difficoltà, lavorano ogni giorno per costruire il cambiamento e il futuro nostro e dell’Italia.
“Abbiamo pensato L’Energia dell’Italia – ha dichiarato Antonio Rainone, Presidente di ANTER – come un’occasione per raccontare e dar voce all’Italia migliore, che non si arrende alla crisi trasformandola in un’opportunità di crescita e cambiamento. Un evento dedicato a chi è ancora capace di immaginare il futuro e dare concretezza ai sogni di una persona e di un paese.”
L’interesse per l’evento è testimoniato anche dalla grande partecipazione che si prospetta: sono oltre 5.000 le richieste di adesione.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.energiadellitalia.it
L’energia dell’Italia ha il patrocinio di Camera dei Deputati, Senato della Repubblica, Regione Lazio, Provincia di Roma, Comune di Roma.
Main Sponsor di l’energia dell’Italia è NWG, azienda pioniera nel mercato delle installazioni di impianti fotovoltaici per privati e piccole/medie aziende. Con oltre 6.000 impianti realizzati è oggi la più importante realtà italiana del settore per numero di installazioni.