Anie/Gifi: il fotovoltaico a regola d’arte

0
387

L’obiettivo del Road Show è quello di riunire installatori e progettisti di tutta l’Italia per condividere con essi i più recenti aggiornamenti sugli sviluppi normativi e legislativi e di dare vita a momenti di confronto, dibattito, formazione e informazione sulle tematiche che li coinvolgono direttamente.
“Con la prospettiva di un mercato che vedrà il segmento retail una rilevanza crescente negli anni a venire – dichiara Fabrizio Bonemazzi, Vice-Presidente GIFI-ANIE – installatori e progettisti sono i protagonisti del mercato fotovoltaico italiano nonché i principali punti di contatto con i clienti finali”.
Il Road Show rappresenta la prima di una serie di iniziative atte a coinvolgere direttamente tutti quei professionisti tecnici specializzati nel settore fotovoltaico allo scopo di poter portare avanti con una visione a 360° gli interessi del comparto fotovoltaico italiano.
“Anche per questo motivo – continua Bonemazzi – abbiamo deciso di aprire le porte dell’associazione anche agli installatori ed ai progettisti. Affiliando tali figure professionali ad ANIE/GIFI secondo una dedicata modalità associativa potremo ulteriormente accrescere la nostra rappresentatività della filiera fotovoltaica nei confronti degli interlocutori istituzionali e del mercato”.
Le tematiche che affronteremo durante il Road Show sono di particolare connotazione pratica:
• Integrazione architettonica;
• Sicurezza;
• Connessione alla rete;
• Prevenzione incendi;
• Verifica e monitoraggio del funzionamento;
• Qualificazione e certificazione.

L’appuntamento è per venerdì 11 novembre 2011 alle ore 14 nella sala Balconata del padiglione 9 della nuova fiera di Roma. Tutti i dettagli su programma sono disponibili sul sito web: www.gifi-fv.it dove troverete anche tutti i i dettagli sull’iniziativa AFFILIATI GIFI.