Le imprese italiane potranno contare su una nuova agevolazione finanziaria per il proprio sviluppo attraverso il Contratto di Sviluppo.
La nuova agevolazione mira a incentivare lo sviluppo ed il consolidamento nonché l’ingrandimento delle imprese italiane di grandi dimensioni.
Contratto di Sviluppo
Il Contratto di Sviluppo è stipulato tra una o più imprese e Invitalia, con l’eventuale partecipazione di Amministrazioni Pubbliche interessate.
L’obiettivo principale è favorire l’attrazione di investimenti esteri e la realizzazione di Programmi di sviluppo di rilevanti dimensioni, in particolare nelle aree del Mezzogiorno.
Il Programma di sviluppo oggetto del Contratto può essere di tipo industriale, turistico o commerciale.
Destinatarie delle agevolazioni sono:
– l’impresa “proponente”, promotrice dell’iniziativa imprenditoriale, responsabile della coerenza tecnica ed economica del Programma di sviluppo; può anche essere costituita all’estero, purché abbia una sede con rappresentanza stabile nel territorio italiano
– eventuali altre imprese “aderenti” che realizzino progetti di investimento nell’ambito dello stesso Programma di sviluppo.
Agevolazioni:
Le agevolazioni per i Programmi di sviluppo (articolati in progetti di investimento ed eventuali progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale) sono concesse sotto forma di contributo in conto impianti, contributo alla spesa, contributo in conto interessi, finanziamento agevolato (nella misura massima del 25% delle spese ammissibili).
Le agevolazioni possono essere erogate anche a fronte di investimenti realizzati con il sistema della locazione finanziaria (leasing).
Info:
terminus2006@libero.it
Sede Campobasso:
via Duca D’Aosta, 81
Tel: 0874/418684
Sede Termoli:
Via Asia – 86039
Tel: 0875/81419