Italia Camp, Catricalà a cerimonia premiazione

0
432

Oggi 21 novembre, a partire dalle ore 9:00 presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri di Via Santa Maria in Via n. 37, l’Associazione ItaliaCamp consegnerà al sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Antonio Catricalà i 10 progetti vincitori del Concorso “La tua idea per il Paese”.

In poco più di un anno, la prima rete intergenerazionale del nostro Paese, in partnership con più di 60 università nazionali e internazionali, ha raccolto nel corso dei suoi 4 BarCamp di Roma, Lecce, Bruxelles, Milano oltre 700 progettualità che sono state oggetto di valutazione da parte di docenti universitari, imprenditori e rappresentanti di autorevoli istituzioni.

Nella Cerimonia di premiazione sono previsti gli interventi del Presidente Onorario di ItaliaCamp, Gianni Letta, del Presidente Pier Luigi Celli e del vicepresidente esecutivo Fabrizio Sammarco.

L’Associazione ItaliaCamp sta già lavorando alla realizzazione delle progettualità vincitrici grazie al supporto di un Comitato Strategico che, secondo modalità e tempistiche diverse, si è impegnato a tradurle in realtà.

Per il Comitato Strategico saranno presenti: Ossama Bessada, AD Wind Telecomunicazioni, Carlo Cimbri, AD Unipol, Augusto Fantozzi e Emilio Petrone, Presidente e AD Sisal, Giovanni Gorno Tempini, AD Cassa Depositi e Prestiti, Antonio Mastrapasqua, Presidente INPS, Mauro Moretti, AD Ferrovie dello Stato, Antonello Perricone, AD RCS MediaGroup, Massimo Sarmi, AD Poste Italiane, Davide Turco, Responsabile Fondo Atlante Ventures Intesa Sanpaolo.

L’evento sarà anche l’occasione per illustrare le attività che ItaliaCamp intende realizzare il prossimo anno e per presentare un nuovo modello di sviluppo sostenibile che, prendendo le mosse dal concetto di “innovazione sociale”, funzioni da ponte tra quanti hanno bisogno di rinnovarsi e quanti, invece, sono disposti ad innovare. All’evento interverrà anche il direttore de Il Sole 24 Ore Roberto Napoletano.