Venerdì 2 Dicembre all’Università dell’Insubria è previsto un EVENTO FORMATIVO GRATUITO per gli addetti ai lavori. Iscrizione obbligatoria
Come cambia il Testo Unico sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro. Di fronte alla piaga delle morti bianche, che continua a mietere vittime anche nel Varesotto, le ultime novità di questo “Decreto salvavita” saranno illustrate e discusse Venerdì 2 Dicembre a Varese, a partire dalle 9.00, all’Aula Magna “Granero-Porati” della Facoltà di Scienze dell’Università dell’Insubria (Via Dunant, 3).
L’obiettivo è di fare un bilancio sui primi tre anni di vita del Decreto Legislativo 81/08, approfondendo una serie di argomenti che caratterizzano la normativa della Sicurezza sul Lavoro.
L’evento, gratuito, si rivolge agli addetti ai lavori, che partecipandovi potranno vedersi riconoscere 6 crediti formativi (per ASPP e RSPP), ma dovranno obbligatoriamente iscriversi, inviando a: interazionieuropa@libero.it la scheda di iscrizione compilata (scaricabile anche dal sito www.interazionieuropa.it).
A organizzare la giornata d’approfondimento è il Centro di Formazione AiFOS “Interazioni Europa” con il coinvolgimento della Direzione Nazionale di AiFOS (Associazione Italiana Formatori della Sicurezza sul Lavoro), in collaborazione con il Dipartimento di Scienza e Alta Tecnologia, Sezione Ambiente-Salute-Sicurezza-Territorio dell’Università dell’Insubria e con il PATROCINIO della Prefettura, del Comune, del Tribunale, della Camera di Commercio, del Comando Provinciale Vigili del Fuoco e dell’ASL di Varese e il sostegno di SGS Italia e Crowcon Detection Instruments Ltd.
L’iniziativa, che metterà a confronto gli operatori del settore, sarà moderata dal Vice Direttore di Rete55, Chiara Milani.
In allegato il Locandina_ CONVEGNO_AIFOS_02Dic.