Lucca, commercio: si ampliano le modalità di presentazione per via telematica

0
352

A partire dal 28 novembre, come preannunciato nell’incontro tenutosi il 17 sorso con le associazioni di categoria, gli ordini professionali ed i collegi, il Comune di Lucca accetterà comunicazioni di avvio, subentro e cessazione di attività di commercio al dettaglio di vicinato e forme speciali di vendita, nonché di istallazione e funzionamento di apparecchi da gioco di cui all’art.110 del T.U.L.P.S., esclusivamente per via telematica.
Lo comunica il settore Sviluppo Economico che informa inoltre che, nella fase di avvio dell’attività, lo Sportello Unico delle attività produttive è a disposizione per informazioni e chiarimenti nel pomeriggio del giovedì dalle 15 alle 16,30.
L’’Amministrazione Comunale commenta l’assessore alle attività produttive Moreno Bruni – prosegue nell’importante ruolo di comune capofila del territorio per quanto riguarda l’aggiornamento della banca dati dello sportello unico per le attività produttive, a disposizione di tutti gli altri enti del territorio, con un costante aggiornamento dei dati, oltre ad operare per poter raggiungere la massima informatizzazione dei procedimenti dello Sportello per le attività produttive – Suap e facilitare così cittadini ed imprese nei passaggi burocratici.
L’espletamento delle pratiche on line è un’attività favorita dall’amministrazione comunale, che ha consentito al personale degli uffici preposti di partecipare ai lavori del tavolo regionale, proprio perché può venire incontro ai cittadini nel proprio lavoro, rendendo la presentazione delle pratiche più snelle e veloci. Con notevole risparmio di carta, tempo e notevoli benefici per l’ambiente.
Restano ancora per il momento sul cartaceo invece tutte le attività industriali, artigianali, del settore produttivo, le strutture sanitarie, turistiche, ricettive e della somministrazione.”