La Provincia di Viterbo ha sottoscritto con la Cassa di Risparmio di Viterbo una convenzione per l’anticipazione delle spettanze ai creditori dell’Amministrazione: le imprese creditrici dell’Ente possono ottenere linee di fido sotto forma di “anticipo fatture pro solvendo”, a seguito della presentazione delle apposite certificazione di sussistenza ed esigibilità del credito.
“Sono soddisfatto di questa convenzione sottoscritta con la Carivit – afferma l’assessore al Bilancio della Provincia di Viterbo, Franco Vita –, che ringrazio per l’attenzione e la sensibilità con cui ha accolto la nostra proposta. Mi auguro che ora anche altri operatori finanziari del territorio collaborino con noi per fornire, a condizioni particolarmente vantaggiose, concessioni di credito alle imprese creditrici dell’Ente. Questa è un’iniziativa di grande valore, economico ma soprattutto sociale, perché contribuisce a sostenere l’economia della Tuscia in un momento congiunturale di grande sofferenza. Grazie all’intervento della Carivit, le aziende creditrici della Provincia potranno ora ottenere risorse liquide in tempi brevi e con una modalità sostenibile. L’amministrazione provinciale, dal canto suo, si premurerà di garantire l’esistenza del credito con la documentazione necessaria”.
“Questa convenzione – conclude l’assessore – rappresenta un altro passo nel solco di quella politica di rilancio e di sviluppo del sistema economico locale che la giunta provinciale sta mettendo in pratica sin dal suo insediamento”.