Al via il corso gratuito per formare esperti nella progettazione europea. Tratterà di politiche e coesione nell’ambito dell’UE, Project Cycle Management, Sviluppo Locale, Opportunità di finanziamento, Gestione del
budget e rendicontazione, Costruzione del partenariato, Marketing territoriale, Inglese per l’europrogettazione.
Si chiama “Progettisti europei in rete” ed è una proposta di formazione rivolta a diplomati o laureati. Le iscrizioni resteranno aperte fino al 12 dicembre prossimo.
“Il corso, spiega l’assessore all’istruzione Moreno Bruni – è stato ideato e realizzato dal consorzio di coop sociali So.& Co. in partnership con CSA Centro Servizi Artigianato, Comune di Lucca e coop sociale Zefiro, ed è finanziato, tramite dalla Provincia di Lucca, dal Fondo Sociale Europeo e si propone di formare esperti nel campo della progettazione europea che potranno trovare un impiego in aziende private ma anche presso Enti Pubblici. “
“Progettisti europei in rete” si rivolge a persone diplomate che conoscano la lingua inglese. Requisiti preferenziali per l’accesso al corso saranno: almeno due anni di esperienza in attività di progettazione o un Curriculum attinente, laurea scienze politiche internazionali, economia e commercio, giurisprudenza e affini. Il corso si svolgerà a partire da gennaio 2012 e terminerà nel mese di ottobre 2012. Il corso, gratuito e rivolto a quindici persone, tratterà di politiche e coesione nell’ambito dell’UE,Project Cycle Management, Sviluppo Locale, Opportunità di finanziamento,Gestione del budget e rendicontazione, Costruzione del partenariato,Marketing territoriale, Inglese per l’europrogettazione.
Per info e iscrizioni:
So. & Co., via E. Mattei 293/f – Lucca -tel. 0583.432234/30 – fax. 0583.432231
agenziaformativa@soandco.org
www.soandco.org
ZEFIRO, via delle Cornacchie 960/E Lucca – tel.0583.490783 – fax 0583.396977
info@cooperativazefiro.it
www.cooperativazefiro.it