Il Nucleo di Polizia Amministrativa del Corpo di Polizia Locale della Città di Alessandria, ha intensificato i controlli sulle aree mercatali con l’obiettivo di contrastare e prevenire il fenomeno della vendita abusiva di merce contraffatta e in violazione alle norme di legge.
Nei giorni scorsi sulla centrale Piazza Garibaldi sono stati sorpresi a porre in vendita giocattoli natalizi tre cittadini stranieri del Bangladesh.
Gli stessi privi di documenti e dei relativi titoli autorizzativi per la vendita su aree pubbliche, sono stati posti in stato di fermo e sottoposti a rilievi fotodattiloscopici presso l’Ufficio Investigazioni Scientifiche, al termine dei quali è emerso che due di essi si trovavano sul territorio nazionale in violazione delle norme che disciplinano il soggiorno in Italia, motivo per il quale sono stati deferiti alla competente Autorità Giudiziaria e segnalati all’Ufficio Immigrazione per i successivi adempimenti.
Contestualmente è stata sequestrata la merce in possesso degli stessi per un valore commerciale complessivo di circa mille Euro.
Si segnala altresì che nelle giornate antecedenti le Festività Natalizie proseguiranno incessantemente detti controlli.