E’ disponibile sul sito delle Entrate il programma che permette a contribuenti e intermediari di comunicare all’Agenzia informazioni o elementi che giustifichino le situazioni di non congruità, non normalità o non coerenza, risultanti dall’applicazione degli Studi di settore per il periodo d’imposta 2010, oltre all’indicazione in dichiarazione di cause di inapplicabilità o di esclusione. La trasmissione delle segnalazioni potrà essere effettuata a partire da oggi, 20 dicembre, e fino al 29 febbraio 2012.
Il software “Segnalazioni studi di settore Unico 2011” consente di predisporre e inviare telematicamente una comunicazione contenente i dati utili a giustificare lo scostame nto rispetto alle risultanze degli studi di settore, entro un termine più ampio di quello ordinariamente previsto per la trasmissione delle dichiarazioni dei redditi.
L’applicazione informatica è disponibile gratuitamente sul sito Internet dell’Agenzia delle Entrate, www.agenziaentrate.gov.it, nella sezione “Home – Cosa devi fare – Dichiarare – Studi di settore e parametri – Studi di settore – Compilazione”. Per il corretto e completo utilizzo delle funzionalità offerte dal programma è stata realizzata una specifica guida operativa, consultabile nella medesima sezione del sito.