Sicurezza stradale Viterbo, sulla Cimina altri tre chilometri di luci antinebbia a led

0
309

“Sulla strada Cimina abbiamo appena ultimato un altro tratto di tre chilometri di segnaletica antinebbia a led che si va a sommare a quello già realizzato nello scorso marzo”. A comunicarlo l’assessore provinciale ai lavori pubblici e viabilità di Viterbo, Gianmaria Santucci.

Proseguono le operazioni di messa in sicurezza dell’importante arteria viterbese da parte dell’amministrazione provinciale. “Si tratta di oltre 650 faretti fotovoltaici che sono stati installati dal km 11,6 al km 14,5 – ha aggiunto Santucci – che ci hanno permesso di ultimare un lungo tratto di strada che dal passo montagna scende verso Ronciglione, una delle zone maggiormente soggetta ai banchi di nebbia. Un ausilio fondamentale per gli utenti che possono, così, percorrere in totale sicurezza quel tratto di strada”.

“Contestualmente – ha aggiunto l’assessore – stiamo procedendo a tagliare i rami degli alberi che sporgono maggiormente sulla carreggiata, per fa sì che le apparecchiature, essendo fotovoltaiche, ricevano meglio la luce solare e possano, così, funzionare in maniera più adeguata”.

“La speranza – chiude l’assessore – è che queste nuove apparecchiatura non siano oggetto di altri atti vandalici come è accaduto lo scorso novembre, quando alcuni ladri hanno rubato decine di luci che erano state da poco installate all’incrocio tra la provinciale Sammartinese e la Valle di Vico”.