Dalla Provincia di Verbano Cusio Ossola un aiuto alle spese di manutenzione delle caldaie alle famiglie più in difficoltà. L’Amministrazione del Presidente Nobili ha infatti istituito un fondo per il quale possono presentare domanda le famiglie, residenti nel Verbano Cusio Ossola, con un reddito ISEE non superiore agli 8.500 euro e che abitano in un fabbricato con un impianto termico di riscaldamento soggetto all’obbligo della manutenzione.
“Ad ogni richiedente potrà essere concesso un contributo massimo di 80 euro. Per quanto
piccolo, credo che possa essere comunque un concreto gesto di sostegno per coloro, anche anziani soli, che fanno fatica a far quadrare i conti del bilancio domestico e che purtroppo in questi tempi di crisi sono sempre più numerosi” commenta l’Assessore Provinciale all’Ambiente Lucio Pizzi.
I Consorzi Intercomunali per i Servizi Sociali collaborano con la Provincia dando supporto e informazioni nella compilazione delle domande.
I criteri d’assegnazione dei contributi e le modalità di presentazione della domanda sono riportate in dettaglio nel bando che può essere richiesto agli uffici provinciali (telefono 0323-4950.259) o presso le sedi dei CISS.
Il bando è scaricabile dal sito della Provincia www.verbano-cusio-ossola.it. Lo si trova nella sezione Settore VII – Ambiente e Georisorse, Informazioni su Impianti Termici-CALDAIE.
Stesso riferimento on line per iscriversi al seminario di aggiornamento organizzato dalla Provincia giovedì 2 febbraio, con inizio alle ore 14.00.
Il seminario è rivolto a Manutentori di Impianti Termici ai sensi della L.R. 13/2007: un aggiornamento indispensabile per il rilascio dei Bollini Verdi.
Il modulo d’iscrizione scaricato dal sito, va compilato e inviato via fax allo 0323-4950.274.