Passare le lunghe e fredde notti invernali nell’abitacolo di un’auto ad aspettare eventuali chiamate da parte di clienti, non è certo piacevole. E’ quanto però erano costretti a fare fino ad oggi i tassisti lucchesi durante il turno di notte.
Da ora però non sarà più così: l’amministrazione comunale di Lucca, su iniziativa dell’assessorato al turismo e dietro richiesta dell’associazione tassisti lucchesi, ha concesso in uso all’associazione stessa dalle 23 alle 6 del mattino e fino al 15 aprile, parte dei locali di pertinenza della società Itinera nei pressi di Piazza Curtatone. Qui i tassisti potranno trascorrere le ore notturne in attesa di chiamata in modo molto più comodo e riposante.
A questo proposito il presidente dei tassisti lucchesi Marco Pera ha commentato: “Ringazio l’amministrazione Comunale e l’assessore Bruni per questo aiuto; restare di notte all’aperto, specie durante l’inverno, quando le chiamate scarseggiano, è veramente una cosa indicibile, ora almeno possiamo stare in un locale riscaldato. Penso che senza questo aiuto avremmo dovuto sospendere il servizio.”