Rc Auto: Isvap scova altre polizze web false

0
414

L’ISVAP rende noto che sono stati segnalati casi di commercializzazione di polizze r.c. auto intestate Swisslife – Assurances de Biens società con sede in Francia che non rientra tra le compagnie autorizzate o, comunque, abilitate all’esercizio dell’attività assicurativa sul territorio della Repubblica.
Si segnala, altresì, che tali polizze vengono rilasciate da un soggetto non meglio identificato, residente in Marsiglia, che si qualifica come AGAT ASSURANCES con il quale l’impresa non ha mai intrattenuto alcun rapporto di collaborazione.
Si richiama pertanto l’attenzione degli utenti e degli intermediari sulla circostanza che l’eventuale stipulazione di polizze r.c. auto recanti le intestazioni di cui sopra, comporta per i contraenti l’insussistenza della copertura assicurativa e per gli intermediari lo svolgimento di un’attività non consentita dalle vigenti disposizioni normative.
Più in generale l’ISVAP raccomanda sempre di verificare, prima della sottoscrizione dei contratti, che gli stessi siano emessi da imprese regolarmente autorizzate allo svolgimento dell’attività assicurativa
Chiarimenti ed informazioni in merito potranno essere richiesti presso la sede dell’Autorità (Via del Quirinale, 21 – 00187 Roma – tel. 06.42.133.1 – telefax 06.42.133.206) o acquisiti direttamente attraverso la consultazione dell’Albo delle imprese disponibile sul sito internet www.isvap.it.