Da lunedì 19 marzo 2012 è possibile presentare le domande di agevolazione per il bando relativo agli interventi di attivazione di filiere produttive delle biomasse nell’ambito del POI Energie rinnovabili e risparmio energetico 2007-2013.
Il bando, adottato dal Ministero dello Sviluppo Economico il 13 dicembre 2011, è stato poi modificato con decreto del 15 marzo 2012.
Tra gli aspetti modificati:
– abbassamento della potenza minima passando da maggiore di 1 MW(elettrico) a maggiore di 0,65 MW(elettrico)
– modifica del punteggio della premialità riferita alla quantità di biomassa utilizzata proveniente dalle regioni obiettivo;
– istituzione di una sezione distinta per i progetti aventi impianti con potenza inferiore al MW(elettrico) pari a 35 mil€;
– possibilità per le cooperative di accedere al bando.
Il decreto di modifica sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale successivamente alla registrazione; in considerazione delle modifiche apportate, il termine finale per la presentazione delle domande è prorogato al quarantacinquesimo giorno dalla data di pubblicazione del decreto del 15 marzo 2012.
La domanda di agevolazioni deve essere presentata utilizzando il sistema informatico Cilea e con le modalità previste nel bando.
Vedi anche: