Regione Calabria: al via le agevolazioni per l’imprenditoria giovanile

0
374

La Regione Calabria ha dato il via ai Piani di Sviluppo Aziendali che vengono finanziati attraverso il PIAIG – Pacchetto Integrato di Agevolazione per l’Imprenditoria Giovanile, per consentire alle imprese di richiedere contributi finanziari per larealizzazione di investimenti produttivi, l’acquisizione di servizi reali,

I soggetti ammissibili alle agevolazioni sono le imprese “giovanili”di “nuova costituzione”, che intendono realizzare Piani di Sviluppo Aziendale nell’ambito di proprie unità produttive locali ubicate nel territorio della Regione Calabria.
Possono essere ammessi alle agevolazioni esclusivamente le imprese operanti nei settori relativi alla Attività produttive, Servizi alle imprese, Attività creative, artistiche e di intrattenimento, Attività sportive di intrattenimento e di divertimento, Servizi per la persona, Alloggio per vacanze e campeggio, Attività di ristorazione e catering, Bed and breakfast, alloggio connesso alle attività agricoleindicati nell’Appendice Aall’Avviso sulla base della classificazione ISTAT ATECO 2007. (si ritiene opportuno verificare approfonditamente il codice)

Ai fini dell’ammissibilità, gli investimenti per i Piani di Sviluppo Aziendali devono avere una spesa ammissibile non inferiore a 30.000 euro e non superiore a 500.000 euro.
Qualora le spese prevedano un importo superiore a quello massimo su indicato lo stesso viene ricondotto dall’Amministrazione regionale a quello massimo ammissibile ai soli fini del calcolo dell’agevolazione. Tuttavia, l’impresa dovrà dimostrare la copertura finanziaria delle spese non agevolabili.

SCHEDA DI SINTESI_PIAIG

PAIG 2012 documenti fase 1 (1)