Nel corso dell’audizione tenuta presso la Commissione Bilancio della Camera – i cui contenuti sono stati riportati da alcuni organi di stampa – si precisa che il ministro dello Sviluppo economico Corrado Passera ha espresso la necessità di accelerare sulle riforme strutturali in programma e su tutte le leve della crescita per uscire il più rapidamente possibile dallo stato di recessione in cui si trova il Paese.
Passera si è inoltre confrontato con i parlamentari sul programma di azioni per favorire la crescita, illustrando le misure finora attuate e quelle in corso di attuazione. L’urgenza di tali interventi è stata messa in relazione alle ben note previsioni di crescita negativa dell’economia italiana e alla necessità di fronteggiare il disagio occupazionale che si è accumulato in questi ultimi anni.
“Per uscire dalla recessione – ha dichiarato Passera – dobbiamo accelerare su tutte le riforme strutturali in programma e su tutte le leve della crescita. Il piano degli interventi è stato illustrato alla Commissione Bilancio e su tutti i capitoli che porteranno a un aumento strutturale della competitività delle nostre imprese e del sistema Paese è stato fatto il punto dei risultati concreti già ottenuti” ha concluso il ministro.