Le recenti notizie di cronaca che hanno riguardato imprenditori che scelgono di togliersi la vita pechè strozzati dai debiti e dalla pressione della crisi economica, hanno reso necessaria una risposta che mettesse un freno a tali gesti estremi. Per questo è nata una rete di psicologi per dare ascolto a piccoli imprenditori e lavoratori in difficoltà.
L’iniziativa TERRAFERMA -spazio di ascolto e di supporto psicologico- è promossa dal movimento spontaneo Impresecheresistono.
L’iniziativa consiste nell’avere creato una rete di psicologi che hanno dato la loro disponibilità a fornire ascolto e supporto telefonico gratuito alle persone che ne hanno bisogno.
La rete TERRAFERMA conta già nove psicologi dislocati in Veneto, Lombardia, Liguria, Emilia, Lazio e Abruzzo, ma Impresecheresistono spera di poter contare almeno su una persona per ogni regione.
“Lo scopo di una rete così diffusa è quello di garantire, se ce ne fosse bisogno, anche di un percorso personale, svolto faccia a faccia con lo psicologo più vicino”, a questo punto però il servizio sarà a pagamento, ma con una tariffa adeguata alla disponibilità di ogni persona.
I numeri di telefono e gli indirizzi di posta elettronica della rete TERRAFERMA sono:
Coordinatori del progetto
Massimo Mazzucchelli
3453161140
massimo@fmpack.com
Laura Sanna – Lazio
3478782080
dlaurasanna@libero.it