Il Decreto ministeriale del 23 novembre 2012, in corso di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale, approva le nuove condizioni di ammissibilità e le disposizioni di carattere generale per l’amministrazione del Fondo di garanzia per le piccole e medie imprese, di cui all’art. 2, comma 100, lettera a), della legge 23 dicembre 1996 n. 662.
Il Fondo è destinato alle piccole e medie imprese di ogni settore per qualunque operazione finanziaria nell’ambito dell’attività imprenditoriale, l’intervento del Fondo assistito dalla garanzia dello Stato abbatte il rischio sull’importo garantito fino a 1,5 milioni di euro, facilitando l’accesso al credito.
Nell’allegato 1, che costituisce parte integrante del presente decreto, è riportato il testo delle condizioni di ammissibilità e delle disposizioni di carattere generale.
Nell’allegato 2 al presente decreto è riportato il testo dei criteri di valutazione economico – finanziaria delle imprese per l’ammissione delle operazioni.
Le disposizioni del presente decreto si applicano a decorrere dal giorno successivo alla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.
Decreto DM23-11-2012
Allegato 1 DM23-11-2012
Allegato 2 DM23-11-2012
http://www.fondidigaranzia.it/index.html