Rimborso delle imposte per la mancata deduzione Irap, ecco il software di compilazione

0
350

È online il software che i contribuenti potranno utilizzare per compilare e trasmettere telematicamente il modello per richiedere il rimborso delle maggiori imposte sui redditi (Irpef e Ires) versate per effetto della mancata deduzione dell’Irap relativa alle spese per il personale dipendente e assimilato (art. 2 del Dl n. 201/2011).
Come preannunciato dal provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate del 17 dicembre scorso, il software RimborsoIrapSpesePersonale è stato pubblicato oggi, 3 gennaio, sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate www.agenziaentrate.it.
L’invio delle domande di rimborso è programmato a partire dal 18 gennaio ed è scaglionato temporalmente per area geografica di appartenenza del contribuente (determinata sulla base del domicilio fiscale indicato nell’ultima dichiarazione dei redditi presentata). Il calendario per l’invio delle istanze di rimborso è allegato al provvedimento del Direttore del 17 dicembre 2012.
Il software, il calendario, il modello di domanda e le relative istruzioni, sono disponibili sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate, www.agenziaentrate.it, seguendo il percorso Home – Cosa devi fare – Richiedere – Rimborsi – Irap rimborso maggiori imposte.