L’iniziativa è stat lanciata nel 2012 dalla azienda automobilistica italiana, in collaborazione con il Ministero dell‘Istruzione e il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, a favore delle Università che, per il 2014 2015, si apre all’estero, coinvolgendo 10 Atenei italiani e 5 europei, per un totale di circa 700.000 studenti. Il progetto si divide in tre categorie: mobilità, studio e lavoro, e offre un servizio di car sharing completamente gratuito agli studenti di 15 Università, 15 opportunità di impiego come FIAT Ambassador per la gestione del programma presso gli Atenei coinvolti, tirocini retribuiti in azienda e Lectio Magistralis con designer, ingegneri e manager del Gruppo automobilistico.6 mesi di stage in Italia o all’estero, 5.000 € di retribuzione, un’esperienza stimolante e di crescita professionale.
LAVORO
Selezioniamo uno studente per ogni università e lo assumiamo come FIAT AMBASSADOR ufficiale. Il suo compito? Coordinare il progetto in ateneo, gestire il car-sharing, farsi valere per talento e competenza.
MOBILITA’
Creiamo in ogni ateneo un servizio di car-sharing gratuito. Che, tradotto, significa 5 vetture Fiat a disposizione degli studenti (Fiat 500L Beats edition, Fiat 500L Trekking, Fiat Panda 4×4), 7 giorni su 7, 24 ore al giorno.
STUDIO
Andiamo alla ricerca dei migliori talenti in ogni università e diamo loro l’opportunità di effettuare uno stage professionale retributo in Fiat della durata di 6 mesi. In più, creiamo occasioni di confronto con designer, ingegneri e manager Fiat attraverso l’organizzazione periodiche Lectio Magistralis.
Candidatura