Comune di Fara in Sabina: bando di concorso per autisti di scuolabus

0
433

Al Comune di Fara in Sabina concorso aperto per Autisti Scuolabus, per eventuali assunzioni di personale. Il bando è per titoli ed esami, e per partecipare alla selezione pubblica c’è tempo fino al 10 luglio 2014.
REQUISITI PER L’AMMISSIONE AL CONCORSO
Per l’ammissione gli aspiranti devono dichiarare ed essere in possesso dei seguenti titoli e requisiti alla data di scadenza del termine fissato nel presente bando per la presentazione delladomanda:
a)Titolo di studio: Diploma di qualifica professionale di durata quinquennale.Nel caso in cui il titolo di studio richiesto non sia stato conseguito in Italia, il candidatodovrà allegare alla domanda di partecipazione idonea documentazione comprovante ilriconoscimento del titolo dalla Repubblica Italiana, quale titolo di studio di pari valore ed equipollente rispetto a quello richiesto.
b) Patente di guida: possesso della patente di guida in corso di validità cat. D pubblica e Carta di Qualificazione del Conducente (CQC) oppure patente di guida in corso di validità cat. D pubblica e certificato di abilitazione al trasporto di tipo KD, avendo richiesto il rilascio del CQC.
c)Cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini gli italiani non appartenenti alla Repubblica, quali cittadini degli stati di San Marino, Vaticano e gli italiani residenti all’estero) ovvero cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea con adeguata conoscenza della lingua italiana;
d)Non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
e)Non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento ovvero non essere stati dichiarati decaduti da un impiego presso una Pubblica Amministrazione;
f)Di non avere riportato condanne penali definitive e di non avere procedimenti penali pendenti (in caso contrario, devono essere specificate tali condanne o essere precisamente indicati i carichi pendenti), salvo la intervenuta riabilitazione;
g)Idoneità fisica alle mansioni da svolgere;
h)Essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva;
I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazionedella domanda di ammissione alla procedura selettiva e mantenuti fino all’eventualesottoscrizione del contratto individuale di lavoro.
Bando