Banca Carige SpA è uno dei maggiori gruppi bancari, finanziari, assicurativi e previdenziali italiani. Oggi il Gruppo Carige conta 6 banche, 670 sportelli bancari e 790 bancomat distribuiti sul territorio nazionale, 55 mila azionisti, 2 milioni di clienti e 6 mila dipendenti.Carige ricerca giovani candidati preferibilmente in possesso di laurea in discipline economico-giuridiche o di diploma tecnico commerciale (conseguiti con buone votazioni), residenti o stabilmente domiciliati nelle regioni di riferimento. Per gli inserimenti presso gli uffici della sede sono apprezzate anche le altre lauree, ed in particolare quelle in discipline scientifiche (matematica, informatica, ingegneria gestionale, ecc).
La valutazione dei requisiti per i profili senior si basa prevalentemente sulle esperienze lavorative maturate e sulla loro rispondenza alle specifiche esigenze del ruolo ricercato. La sede centrale della capogruppo Banca Carige è a Genova e svolge attività di governance anche per le altre banche del Gruppo. Le filiali operative sono invece dislocate in tutta Italia.
La selezione
Il processo di selezione delle giovani risorse senza esperienza lavorativa si svolge tendenzialmente attraverso dinamiche di gruppo, test attitudinali e colloqui individuali.
Per i candidati con pregressa esperienza, invece, le selezioni avvengono, a seconda dei profili ricercati, sulla base di valutazioni tecnico professionali svolte in varie fasi dalle strutture della Banca, con il coinvolgimento dei responsabili dei settori di destinazione ed in alcuni casi con la collaborazione di società specializzate nella ricerca di personale.
Gli interessati alle offerte di lavoro possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del gruppo, Banca Carige “Lavora con noi”, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form online.