Concorso di idee per progettare il Museo di Pompei

0
460

STaRT fortalents lancia un concorso di idee finalizzato ad aprire un dibattito per dare forma al nuovo museo per Pompei, il MUPP. La partecipazione al bando è aperta a studenti (laureati e/o laureandi) che frequentano Scuole/Università e Accademie di Design, Architettura e Ingegneria e a professionisti (iscritti e non ai rispettivi albi) purché non abbiano compiuto il quarantunesimo anno di età.
Obiettivo del concorso è la progettazione di un museo a ridosso dell’antico impianto urbano. A seguire alcuni suggerimenti per la progettazione che possono essere implementati o decurtati a discrezione delle scelte progettuali delle singole proposte: • Segreteria e/o accoglienza • Depositi • Locali impianti • Bagni di servizio • Zona ristoro • Collegamenti verticali • Auditorium • Sale per mostre temporanee • Sale per mostre permanenti • Laboratori creativi.. Previsti diversi premi. Domande entro 30 Novembre.
Gli elaborati vanno inviati per via telematica all’indirizzo mail di riferimento startfortalents@gmail.com entro e non oltre il 30/11/14.
Fanno parte della documentazione di concorso:
-Ricevuta di pagamento del contributo di partecipazione
-Domanda di partecipazione al concorso (MODELLO A)
-Copia fronte retro di un valido documento d’identità del singolo partecipante o del capogruppo
Una tavola formato UNI A0 da spedire in formato jpg con risoluzione 150 dpi, redatta in maniera orizzontale e con nell’angolo superiore destro un codice alfanumerico (scelto a discrezione dei partecipanti stessi) di sei cifre quale identificativo di progetto.
Una relazione illustrativa redatta su una cartella UNI A4 in formato word, con carattere Arial 12 e per un massimo di 3000 battute.
La proclamazione dei vincitori avverrà sei portali delle rispettive associazioni entro e non oltre la data del 15/12/14. Verranno premiati i primi tre lavori e la commissione si riserva la possibilità di assegnare ulteriori menzioni di gradimento.

Al primo classificato:

500,00 euro (al lordo delle trattenute fiscali) per singolo partecipante + Un notiziario annuale di architettura nel numero di una copia + Quattro pubblicazioni StaRT nel numero di una copia + partecipazione a vita alle nostre successive iniziative.

Al secondo classificato:
Un notiziario annuale di architettura nel numero di una copia + Quattro pubblicazioni StaRT nel numero di una copia + partecipazione a vita alle nostre successive iniziative.
Al terzo classificato:
Quattro pubblicazioni STaRT nel numero di una copia + partecipazione a vita alle nostre successive iniziative.

BANDO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here