Borse di studio Unicredit, contributi fino a 60mila euro per studiare all’estero

0
584

70 borse di studio sono state messe a disposizione da Unicredit a favore di laureati e ricercatori che desiderano completare il loro iter di formazione con una specializzazione all’estero. Le borse di studio sono erogate dalla UniCredit & Universities Knight of Labor Ugo Foscolo Foundation, una fondazione che dal 2009 sostiene studi e ricerche in ambito bancario, economico e giuridico dando la possibilità a studenti provenienti da tutta Europa di specializzarsi all’estero in questi settori attraverso contributi economici.
Per l’anno 2014-2015 la fondazione UniCredit & Universities ha deciso di finanziare la formazione all’estero di ben 70 studenti e ricercatori con borse di studio di importo fino a 60 mila euro annui; le borse hanno generalmente una durata annuale e sono eventualmente rinnovabili per un altro anno.
– La scadenza del bando per 20 borse di studio  Study Abroad Exchange Programme riservate a studenti che frequentano corsi di laurea in Finanza, Scienze Bancarie, Economia, Giurisprudenza con indirizzo economico o Ingegneria Gestionale è fissata al 15 dicembre 2014.

– 40 le borse Intership Program, che offrono la possibilità di effettuare un tirocinio di tre mesi in Austria, Bosnia ed Erzegovina, Croazia, Germania, Ungheria, Italia, Polonia, Russia, Serbia. Anche in questo caso il contributo economico sarà di 700 euro al mese; la borse di studio è riservata agli studenti del secondo anno di Scienze Bancarie, Finanza, Economia, Giurisprudenza con indirizzo economico e Ingegneria Gestionale. Il termine per inviare la propria candidatura è il 31 dicembre 2014.

BANDI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here