Comune di Torino: Bando per lavorare come Giardiniere, si Richiede Licenza Media

0
649

L’amministrazione comunale di Torino ha indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto nel profilo specifico di assistente tecnico giardini. Per chi fosse interessato, ecco le informazioni sui requisiti richiesti, le prove d’esame e le modalità di partecipazione al bando per giardiniere.

Requisiti richiesti

Per partecipazione al concorso per giardiniere è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • Cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea
  • Licenza media e Attestato conseguente alla partecipazione con profitto a corso di formazione professionale di Giardiniere; Operatore agricolo; Addetto alla sistemazione e manutenzione di Aree Verdi; Aiutante florovivaista o similari con durata non inferiore a 500 ore
  • Età non inferiore ai 18 anni
  • Possesso di patente di guida (B o superiore)

Prove d’esame

I candidati iscritti alla selezione saranno chiamati a svolgere le seguenti prove d’esame:

-una preselezione: che si effettuerà solo nel caso in cui pervengano più di 120 domande. Diario e sede d’esame verranno rese note sul sito istituzionale entro il 30 maggio 2017.

-una prova scritta: consisterà in quesiti a risposta multipla con risposte predefinite vertenti sui seguenti argomenti:  elementi di botanica; elementi di agronomia e di fitopatologia; tecniche di coltivazione e di produzione di piante da fiore erbacee ed arbustive;  elementi di potatura di alberi ed arbusti.

-un colloquio: verterà sulle materie della prova scritta.

BANDO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here