Concorso per 1 assistente tecnico (veneto) FONDAZIONE OSPEDALE SAN CAMILLO IRCCS

0
547

FONDAZIONE OSPEDALE SAN CAMILLO IRCCS
Concorso (Scad. 22 maggio 2017)

Avviso pubblico, per titoli e prova teorico-pratica, per l’assunzione a tempo determinato a tempo parziale al 50% per mesi 6 di n. 1 assistente tecnico – personale tecnico (cat. C).
In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n. 24 in data 17.03.2017 della Fondazione Ospedale San Camillo IRCSS di Venezia è indetto Avviso Pubblico, per titoli e prova teorico-pratica, per l’assunzione a tempo determinato a tempo parziale al 50% per mesi 6 di n. 1 ASSISTENTE TECNICO – PERSONALE TECNICO ( Cat. C) da impiegare presso il Laboratorio di Biologia Molecolare dell’IRCCS/Ospedale Neuroriabilitativo della Fondazione intestata, a supporto di tutti gli studi di ricerca richiedenti la gestione di materiale biologico. Nello specifico la figura richiesta presterà supporto alle seguenti attività:
riconoscimento, centrifugazione, estrazione, quantificazione, aliquotazione, valutazione, idoneità, conservazione e smaltimento del campione biologico;
Il trattamento economico è quello previsto dal vigente contratto ARIS della sanità privata.
REQUISITI
Per l’ammissione all’Avviso sono richiesti i seguenti requisiti:
Requisiti Generali
– Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti (sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica), o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea;
Ai sensi dell’art. 38 del D.Lgs 30.3.2001 n. 165 e dell’art. 25, co 2 del D. Lgs 19.11.2007 n. 251 così come modificati dall’art. 7 dalla L. 6.8.2013 n. 97 possono altresì partecipare al concorso: i familiari dei cittadini indicati al punto 1) non aventi la cittadinanza italiana o la cittadinanza di uno di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente. Per la definizione di familiare, si rinvia all’art. 2 della direttiva comunitaria n. 2004/38/CE.
i cittadini di Paesi Terzi titolari di permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o titolari dello status di rifugiato ovvero dello status protezione sussidiaria
I cittadini stranieri devono essere in possesso dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o di provenienza e avere una adeguata conoscenza della lingua italiana che sarà accertata durante lo svolgimento delle prove concorsuali (D.P.C.M. 7.2.1994 n. 174).
E’ abolito il limite di età ai sensi dell’art. 3 della l. 127/1997. Non possono comunque essere ammessi coloro che abbiano superato il limite massimo di età previsto dall’ordinamento vigente per il collocamento a riposo d’ufficio.
Idoneità alla mansione specifica del profilo professionale. L’accertamento di tale requisito – con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette – è effettuato dal Medico competente dell’Amministrazione, prima della stipula del contratto individuale di lavoro.
Requisiti Specifici
Diploma di istruzione secondaria superiore ad indirizzo scientifico (biologico, chimico-biologico, biologico-sanitario).
Non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall’elettorato politico attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero siano stati dichiarati decaduti da un impiego statale per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
Sarà tenuto conto altresì del d. lgs 198/2006 che garantisce la pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro. I suddetti requisiti di assunzione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di ammissione all’Avviso.
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALL’AVVISO
La domanda di ammissione all’Avviso, redatta in carta semplice secondo il fac-simile allegato, ed indirizzata al Direttore Generale, dovrà pervenire all’Ufficio Personale della Fondazione Ospedale S.Camillo/IRCCS entro il termine perentorio delle ore 12.00 del 30° giorno successivo a quello della pubblicazione del presente bando nel BUR della Regione Veneto.
Il termine per la presentazione della domanda e dei documenti è perentorio. Pertanto, l’eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetto.
Qualora la scadenza coincida con un sabato o con un giorno festivo, il termine per la presentazione delle domande è prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here