Incentivo “occupazione sud”: chiarimenti sulla gestione delle domande

0
494

Nell’ambito dell’elaborazione delle domande relative all’incentivo “occupazione sud”, il messaggio INPS 25 maggio 2017, n. 2152 fornisce chiarimenti sulle modalità di gestione delle richieste telematiche.

Tali delucidazioni si rendono necessarie in quanto sono state riscontrate alcune situazioni di ritardo nell’aggiornamento degli archivi informatici dell’Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro ( ANPAL) inerenti alla disoccupazione del lavoratore, che hanno determinato il rigetto di istanze di assunzioni che, invece, presentavano i requisiti di legge.

L’INPS, sulla base delle informazioni fornite dall’ ANPAL, ha provveduto a riesaminare le domande per le quali è stato precedentemente attribuito un esito negativo per mancato riscontro di una Dichiarazione di Immediata Disponibilità al lavoro (DID) da associare al lavoratore.

Le richieste per le quali, a seguito dell’implementazione della banca dati gestita dall’ ANPAL, risulta validamente resa una DID, sono state rielaborate centralmente e risultano, a oggi, come “accolte”.

L’Istituto provvederà ad accantonare le risorse finalizzate al finanziamento del singolo rapporto di lavoro e a sospendere la definizione della singola richiesta, consultando quotidianamente la banca dati ANPAL in attesa del relativo aggiornamento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here