Lamborghini ha annunciato l’apertura di un nuovo stabilimento per la verniciatura a Sant’Agata Bolognese, in Emilia Romagna. Il progetto creerà ben 200 posti di lavoro all’interno dell’azienda. Buona parte dei nuovi posti di lavoro previsti saranno rivolti ad addetti e operai, e a verniciatori. E’ probabile che non mancheranno le opportunità di impiego per profili tecnici e figure specializzate.
L’iniziativa del Gruppo si inserisce nel generale piano di investimenti che l’azienda sta portando avanti, dallo scorso anno, per lo sviluppo del super suv sportivo Urus.
Per quest’ultimo è già stato lanciato, lo scorso anno, un piano assunzioni Lamborghini per 500 inserimenti, che saranno portati a termine a breve. Dunque il nuovo personale che sarà assunto se verrà realizzato l’impianto di verniciatura andrà ad aggiungersi a queste risorse, per incrementare ulteriormente l’organico.
Le nuove risorse avranno l’opportunità di entrare a far parte di una realtà che investe molto nelle Risorse Umane. Lamborghini, infatti, si impegna nella formazione e nello sviluppo dei propri talenti, e lo scorso anno ha siglato un nuovo accordo integrativo, che estende i diritti dei dipendenti, con particolare attenzione ai percorsi formativi, alle retribuzioni, e ai benefici per la maternità / paternità.