L’azienda, che opera nel settore farmaceutico, ha deciso di espandere il sito produttivo di Rieti. L’iniziativa creerà occupazione, portando 100 assunzioni di personale.
Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Shire.
RIETI LAVORO NELLO STABILIMENTO SHIRE
A dare la notizia è l’agenzia di stampa Adnkronos, attraverso un recente articolo dedicato al piano di espansione della società. La nota azienda, specializzata nella produzione di farmaci per malattie rare, ha deciso, infatti, di investire per introdurre una nuova linea produttiva nel proprio stabilimento rietino entro il 2020. Il progetto avrà una ricaduta occupazionale più che positiva, portando più di un centinaio di posti di lavoro a Rieti.
L’annuncio è stato dato dai vertici del Gruppo, in occasione di una visita del Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, presso la fabbrica. L’azienda ha illustrato il programma di incremento della produzione nella sede italiana, che, una volta portato a termine, consentirà di effettuare appunto oltre 100 assunzioni Shire.
IL PROGETTO
L’espansione degli impianti Shire di Rieti servirà ad introdurre una nuova linea per produrre a livello globale un farmaco per curare l’angioedema ereditario, una rara malattia di origine genetica. La medicina attualmente è prodotta da un’azienda terzista all’estero, dunque l’intento del Gruppo è quello di produrlo direttamente in futuro. Per l’ampliamento del sito produttivo, che sarà realizzato entro 4 anni, è stato previsto un investimento da 30 milioni di Euro.