Il MIUR emana il Decreto che riapre le graduatorie di terza fascia ATA, il BANDO

0
471

Il Miur ha pubblicato il decreto per la terza fascia sulle graduatorie del personale ATA. Come era già noto, le domande si potranno presentare dal 30 settembre al 30 ottobre 2017. L’aggiornamento riguarda i profili professionali di collaboratori scolastici, assistenti amministrativi e tecnici, guardarobieri, infermieri e cuochi.
Le domande di partecipazione alla procedura compilate secondo i modelli che saranno in seguito pubblicati sul sito del Miur, potranno essere presentate nel periodo già annunciato, brevi manu, con raccomandata a/r oppure con posta certificata.
Solo per la scelta delle scuole, sarà possibile utilizzare la modalità on-line, con indicazioni che saranno anche queste comunicate successivamente.
I modelli da presentare saranno 2, il modello D1 va presentato da chi si iscrive in graduatoria per la prima volta, e il modello D2 che invece va presentato dagli aspiranti già inclusi nelle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia del precedente triennio, sia in caso di conferma (quindi se non si devono aggiornare titoli e servizio) sia in caso di aggiornamento (se sono stati conseguiti nuovi titoli e/o si è svolto servizio).
La domanda di inserimento o di conferma/aggiornamento può essere prodotta per la stessa ed unica provincia ( con esclusione delle istituzioni scolastiche della regione della Valle d’Aosta e delle Province autonome di Trento e Bolzano ). I titoli di studio per l’accesso ai profili professionali del personale ATA sono quelli di seguito indicati per ciascun profilo professionale :

A) – Assistente Amministrativo: 1 – Diploma di maturità.

B) – Assistente Tecnico: 1° – Diploma di maturità corrispondente alla specifica area professionale. Le specificità di cui al punto 1° sono quelle definite, limitatamente ai diplomi di maturità, dalla tabella di corrispondenza titoli – laboratori vigente entro il termine di presentazione della domanda.

C) – Cuoco: 1 – Diploma di qualifica professionale di Operatore dei servizi di ristorazione, settore cucina.

D) – Infermiere : 1 – Laurea in scienze infermieristiche o altro titolo ritenuto valido dalla vigente normativa per l’esercizio della professione di infermiere.

E) – Guardarobiere: 1- Diploma di qualifica professionale di Operatore della moda.

F) – Addetto alle aziende agrarie: – Diploma di qualifica professionale di : 1- operatore agrituristico; 2- operatore agro industriale; 3- operatore agro ambientale.

G) – Collaboratore Scolastico: 1 – diploma di qualifica triennale rilasciato da un istituto professionale, diploma di maestro d’arte, diploma di scuola magistrale per l’infanzia, qualsiasi diploma di maturità, attestati e/ o diplomi di qualifica professionale, entrambi di durata triennale, rilasciati o riconosciuti dalle Regioni.

BANDO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here