La famosa catena di supermercati francese è periodicamente alla ricerca di nuovo personale e numerose sono le possibilità di inserimento. Di seguito, vi segnaliamo quali sono i profili ricercati nei supermercati e negli uffici Carrefour.
Requisiti indispensabili richiesti sono l’orientamento al cliente, la determinazione nel raggiungere i risultati, capacità di problem solving, di lavorare in gruppo e di adattarsi al cambiamento. Ecco i ruoli all’interno dei negozi:
- addetto vendita
- capo reparto
- capo settore
- hostess di cassa
- responsabile punto vendita
- responsabile cliente
- coordinatore negozio di prossimità
- responsabile supermercato
- direttore regionale
Opportunità di inserimento nelle sedi
Gli interessati a lavorare in una delle sedi Carrefour possono inviare la propria candidatura per uno dei seguenti settori, ognuno dei quali comprende ruoli differenti:
- acquisti
- marketing
- supply chain
- sistemi informativi
- amministrazione finanza e controllo
- risorse umane
Altre posizioni aperte
Addetto/A Vendita e Specialista di Reparto
Le risorse si occuperanno di seguire le vendite del reparto di riferimento (ortofrutta, pesce o gastronomia), di assistere e consigliare la clientela, di mantenere l’ordine e la pulizia del banco. Si richiede familiarità con le strumentazioni operative quali bilancia, casse e tutte le altre strumentazioni tecniche.
Il candidato ideale possiede una buona conoscenza dei prodotti freschi, ha maturato preferibilmente un’esperienza analoga di almeno 6 mesi in una realtà della gdo o in piccoli negozi di alimentari. Le assunzioni avverranno a tempo determinato con orario part-time, prevalentemente per il periodo giugno – settembre.
Specialisti Gastronomi Le risorse si occuperanno di seguire le vendite del reparto di riferimento, di assistere e consigliare la clientela, di mantenere l’ordine e la pulizia del banco. Si richiede familiarità con le strumentazioni operative quali la bilancia, le casse e con tutte le altre strumentazioni tecniche unitamente alla conoscenza dei principali prodotti gastronomici. Si richiede un’esperienza analoga di almeno 6 mesi in una realtà della gdo o in piccoli negozi gastronomici.
Posizioni aperte negli uffici / sede
Carrefour propone diverse offerte di stage per giovani neo laureati in varie discipline da inserire negli uffici della sede centrale di Milano o di Roma. Gli stage hanno durata di 6 mesi e prevedono un rimborso spese di 700 euro più buoni pasto e navetta aziendale a disposizione. Ecco i ruoli disponibili:
- Stage e-commerce per laureati in discipline economiche con specializzazione in Marketing.
- Stage Supply Chain per laureati in discipline economiche o ingegneristiche (preferibilmente ingegneria gestionale)
- Stage Pricing and Margin Management per laureati in materie economiche
- Stage Internal Auditing per laureati in Economia con specializzazione in tematiche quali accounting, auditing and Controll
- Stage Risorse Umane per laureati in Economia o in Scienze Politiche