Bennet, azienda operante nel settore della grande distribuzione organizzata, offre nuovi posti di lavoro e seleziona personale, soprattutto giovani, per i propri punti vendita.
Formazione del personale
La valorizzazione delle risorse umane è un punto centrale per Bennet. L’azienda, infatti, dedica da sempre attenzione all’attività formativa del personale, che si svolge nel Centro di Formazione di Montano Lucino (Como), avvalendosi del contributo di uno staff di esperti, sia interni che esterni e utilizzando supporti didattici innovativi e tecnologicamente avanzati.
Gli interventi formativi hanno un duplice obiettivo: accrescere il bagaglio professionale degli operatori dell’azienda e trasmettere ai collaboratori la cultura, i valori di fondo e gli obiettivi del gruppo, affinché possano non soltanto comprenderli, ma condividerli e farli propri.
Posizioni aperte nei supermercati
Molte delle posizioni attualmente aperte nei supermercati Bennet riguardano la ricerca di giovani, da inserire soprattutto con il ruolo di addetti vendita nei vari reparti. In linea generale, è richiesta la disponibilità a lavorare su turni oppure anche solamente durante i week-end, mentre per quanto riguarda l’esperienza nel ruolo, questa non è espressamente richiesta in quanto è prevista una formazione sul campo.
E’ possibile inviare la propria candidatura per i punti vendita di una delle seguenti città/province: Alessandria, Bergamo, Biella, Brescia, Como, Cuneo, Ferrara, Forlì, Cesena, Gorizia, Ferrara, Imperia, Lecco, Lodi, Milano, Monza Brianza, Novara, Pavia, Piacenza, Pordenone, Torino, Udine, Varese, Verbano Cusio Ossola e Vercelli.
Riassumendo, le posizioni aperte riguardano i seguenti profili:
- Addetti vendita per i vari reparti (bricolage, elettrodomestico/hi-fi, tessile, accessori auto, bazar e casalinghi).
- Cassieri: opportunità di lavoro anche per risorse alla prima esperienza.
- Allievi/e Direttori di Punto Vendita: offerta rivolta a candidati con cultura medio-superiore, che saranno avviati alla carriera di Direttore Punto Vendita. Dopo un addestramento pratico per i primi mesi di lavoro, nei quali acquisiranno esperienza nelle attività sia manuali che organizzative nei reparti del settore food, andranno a ricoprire la funzione di responsabile, occupandosi di gestione organizzativa commerciale e delle risorse umane. E’ un ruolo ad alto coinvolgimento che richiede dinamismo e motivazione alla crescita professionale. L’azienda richiede capacità di apprendimento, serietà e disponibilità a lavorare su turni e nel week-end, ed offre opportunità di carriera, formazione e competenza.
- Direttore di Centro Commerciale: offerta rivolta a laureati in discipline economiche con orientamento al marketing, forte motivazione a ricoprire ruoli gestionali . E’ gradita una breve esperienza lavorativa, anche in settori diversi e richiesta ampia disponibilità a spostamenti giornalieri.
- Addetti pulizie: è richiesta capacità di apprendimento, serietà e disponibilità a lavorare su turni e nel week-end.
- Farmacisti per il reparto interno dedicato: la ricerca è rivolta a laureati in Farmacia, iscritti all’albo dei farmacisti. Si richiede disponibilità a turni di lavoro su sei giorni lavorativi settimanali.