Le figure ricercate sono, al momento, le più “classiche” che possiamo trovare all’interno del settore della GDO, ovvero gli Addetti alle Vendite per i vari reparti, ma ci sono posizioni aperte anche per Vice Store Manager, figure che ricoprono un ruolo direttivo e di gestione di un intero pdv
Posizioni aperte
MD è una insegna dinamica e in espansione, che offre la possibilità di inserirsi in una realtà primaria della grande distribuzione italiana in continua evoluzione. Ecco quindi le posizioni aperte al momento nei supermercati.
Addetti vendita
Le risorse si occupano dell’attività di cassa, del caricamento della merce negli appositi scaffali, della sistemazione del negozio e del rapporto con la clientela. Requisiti richiesti:
- Diploma
- Precedenti esperienze, anche brevi, nel settore vendite
- Disponibilità a lavorare su turni e nei giorni festivi
- Patente di guida e mezzo proprio
Addetti vendita reparto Ortofrutta
Le risorse provvedono alla gestione del reparto, occupandosi di: ordini, ricevimento e controllo merce, rifornimento, allestimento, registrazione degli scarti, inventari, cura della merce esposta e assistenza alla clientela. Requisiti richiesti:
- Diploma
- Precedenti esperienze, anche brevi, nel reparto ortofrutta
- Disponibilità a lavorare su turni e nei giorni festivi
- Patente di guida e mezzo proprio
Store Manager
La risorsa si occuperà di tutta la gestione del punto vendita. In particolare, provvederà alle operazioni fiscali e contabili, alla gestione degli ordini, dello scarico, dell’allestimento e del rifornimento delle merci, della preparazione delle aree promozionali, della gestione del personale e della relazione con la clientela. Requisiti richiesti:
- Diploma
- Precedente esperienza di almeno 2 anni nella GDO o c/o supermercati come responsabile
- Disponibilità a lavorare su turni e nei giorni festivi
- Patente di guida e mezzo proprio
- Capacità di gestione di un team, buona propensione ai rapporti interpersonali, problem solving e orientamento agli obiettivi
Vice Store Manager
La risorsa si occuperà di assistere lo Store Manager nella gestione del punto vendita. In particolare, affiancherà lo SM nelle operazioni fiscali e contabili, nella gestione degli ordini, nello scarico, nell’allestimento e nel rifornimento delle merci, nella preparazione delle aree promozionali, nella gestione del personale e nella relazione con la clientela. Requisiti richiesti:
- Diploma
- Precedente esperienza lavorativa di almeno 2 anni nella GDO o c/o supermercati come vice responsabili di punto vendita o responsabili di reparto
- Disponibilità a lavorare su turni e nei festivi
- Patente di guida e mezzo proprio
Selezioni
La selezione avviene attraverso colloqui individuali ed approfonditi. I tratti richiesti ai candidati sono dinamicità, flessibilità e voglia di migliorare; i fattori vincenti per un percorso di carriera interno sono volontà, costanza ed impegno, oltre a spirito d’iniziativa e capacità di adattarsi. L’inserimento di giovani prevede un programma di formazione e apprendistato con la supervisione di un collaboratore esperto.