Il Comune di Altopascio, in provincia di Lucca, ha pubblicato un concorso per un bibliotecario da assegnare al Settore Affari Generali. La risorsa sarà assunta a tempo pieno e indeterminato, in cat. D. La scadenza delle domande è fissata al 20 giugno.
REQUISITI
Possono partecipare al concorso per bibliotecario i candidati in possesso dei requisiti riassunti di seguito:
– cittadinanza italiana o cittadinanza europea. I cittadini europei
devono avere il godimento dei diritti civili e politici anche nello
stato di appartenenza e una adeguata conoscenza della lingua italiana;
– età non inferiore ai 18 anni;
– idoneità psico-fisica all’impiego;
– posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i candidati di sesso maschile nati entro il 31 / 12 / 1985;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non essere stati destituiti o dispensati o dichiarati decaduti
dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione a causa di incapacità o
persistente insufficiente rendimento, condanna penale o per produzione
di documenti falsi o affetti da invalidità insanabile, o per intervenuto
licenziamento a seguito di inadempienza contrattuale del lavoratore;
– non avere condanne penali, che impediscano la costituzione del rapporto d’impiego, con la pubblica Amministrazione;
– avere la patente di guida B valida.
Inoltre, ai candidati è richiesto il possesso di uno tra i seguenti titoli di studio:
– diploma di laurea specialistica, o laurea magistrale, o diploma di laurea in archivistica e biblioteconomia o titolo equipollente;
– laurea
specialistica, o laurea magistrale, o diploma di laurea e diploma di
specializzazione in beni archivistici e librari o titoli equipollenti;
– laurea
specialistica, o laurea magistrale, o diploma di laurea e dottorato di
ricerca o master universitario di primo o secondo livello in materie
attinenti la biblioteconomia e i beni librari o equivalente.
Si precisa che è prevista la riserva per i volontari delle FF.AA.