Il Comune di Viareggio, in provincia di Lucca, ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo pieno di 10 Esperti Attività Amministrative – Cat. C posizione economica C1.
Requisiti
Possono partecipare al concorso del Comune di Viareggio i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
- cittadinanza italiana o di uno dei Paesi appartenenti all’Unione Europea;
- avere compiuto l’età di anni 18 alla data di scadenza del presente bando, non aver superato il limite di età previsto dalla vigente normativa in materia di collocamento a riposo;
- avere il godimento dei diritti politici e civili ed essere iscritto nelle liste elettorali;
- avere idoneità fisica all’impiego;
- per i cittadini soggetti all’obbligo di leva, essere in posizione regolare nei confronti di tale obbligo;
- non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, oppure non risultare decaduto dall’impiego;
- non aver riportato condanne penali o essere sottoposti ad altre misure che impediscano la costituzione del rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione, ai sensi della vigente normativa in materia;
- diploma di scuola media superiore di durata quinquennale;
- possesso di patente di guida di cat. B;
- esperienza lavorativa non inferiore a 24 mesi maturata con contratti di collaborazione e/o di lavoro dipendente presso pubbliche amministrazioni e/o aziende pubbliche e/o aziende partecipate da EE.LL., in mansioni di addetto in materia di tributi locali (imu/tasi, tari, cosap, tosap, icp, imposta soggiorno);
- conoscenza della lingua inglese e delle applicazioni informatiche più diffuse.