Sciopero dei casellanti, il pedaggio si paga ugualmente

0
277
FOTO DI REPERTORIO

Disagi al traffico per lo sciopero dei casellanti nella giornata odierna e fino alla nottata. È la prima volta – in epoca di gestioni private – che i lavoratori incrociano le braccia ad agosto. Come hanno spiegato i sindacati, si tratta di uno sciopero a turni di quattro ore: “dalle 10 alle 14” poi “dalle 18 alle 22”, e poi ancora dalle “22 di domenica alle 2 del mattino di lunedì 5”, per 8 ore consecutive. Nonostante i disagi, il pedaggio si dovrà pagare lo stesso. Il traffico viene infatti deviato verso i caselli dove è possibile pagare con i diversi sistemi elettronici, come quelli abilitati al Telepass o quelli con carte di credito o bancomat.

Se in passato lo sciopero dei casellanti prevedeva che le barre rimanessero alzate e il passaggio in autostrada fosse gratis, oggi la situazione è completamente differente: tutti devono pagare.

Se qualche automobilista non dispone di bancomat o carta di credito, dopo qualche minuto e alcuni inviti a “inserire la tessera”, la sbarra si alzerà comunque. Ma la targa dell’auto verrà fotografata e successivamente arriverà il bollettino a domicilio per pagare quanto dovuto.

Il fatto che i viaggiatori verranno indirizzati su altri caselli, comunque, rischia di far creare imbuti e di aumentare il traffico in quella che è già considerata come una domenica di intenso traffico veicolare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here