Controesodo, weekend da bollino rosso: sette italiani su dieci rientrano dalle vacanze

0
221
FOTO DI REPERTORIO

Dal pomeriggio di oggi Sabato 24 e per la giornata di domani domenica 25 agosto sono previste due giornate da bollino rosso sui circa 30mila chilometri di rete stradale e autostradale. Per facilitare la circolazione, sarà in vigore il divieto di circolazione dei veicoli commerciali di massa superiore a 7,5 tonnellate fino alle 22 di domenica.

Il rientro sarà ulteriormente complicato dallo sciopero nazionale dei casellanti. Il personale di Autostrade si fermerà dalle 10 alle 14 di domenica e dalle 18 dello stesso giorno fino alle 2 di lunedì 26. La società ha annunciato che verranno attivate una serie di misure per assistere gli automobilisti.

E’ stato previsto il potenziamento dei presidi di pronto intervento e assistenza per chi viaggia. Presso le stazioni interessate dai principali flussi di traffico sarà rafforzata la disponibilità di personale dedicato sia ai servizi di viabilità che al monitoraggio e alla gestione degli impianti, così da garantire un presidio di assistenza e informazione agli automobilisti durante le ore dello sciopero.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here