Roma/ scontro tra auto e moto, due morti. Il Codacons denuncia: strade della capitale insicure

0
188
FOTO DI REPERTORIO

Due ragazzi, un ventenne alla guida di un’auto e un 27enne su una moto, sono morti ieri sul Grande raccordo anulare. L’incidente è avvenuto in carreggiata interna in corrispondenza del km 22, a Settebagni , Roma. Sul posto per i rilievi la polizia stradale. Ancora da chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.

Si allunga la scia di sangue sulle strade della capitale, con due ragazzi di 20 anni morti la scorsa notte sul Grande Raccordo anulare a seguito di un incidente.
“Il bilancio delle vittime sulle strade di Roma è oramai un bollettino di guerra – denuncia il presidente Codacons, Carlo Rienzi – Da inizio anno ben 102 sono state le vittime di incidenti stradali registrati nella capitale, con una media di oltre 11 decessi al mese. È evidente che esiste un problema sicurezza stradale a Roma, alimentato da un lato dalla carenza di controlli da parte delle forze dell’ordine, dall’altro dal pessimo stato di manutenzione delle strade, con buche e voragini che rendono sempre più insicuro l’asfalto”.
“Per tale motivo e di fronte alle evidenti incapacità dell’amministrazione, diffidiamo oggi il sindaco Raggi a installare il sistema Tutor sul Gra e sulle arterie a scorrimento veloce di Roma, al pari di quando già avviene sulle autostrade, per limitare almeno l’eccesso di velocità e ridurre il numero di morti nella capitale” – conclude Rienzi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here