Al via la la terza edizione del Master in “Ingegneria della sicurezza ed analisi dei rischi in ambito industriale”

0
194

Sono aperte le iscrizioni alla terza edizione del Master di I livello in “Ingegneria della sicurezza ed analisi dei rischi in ambito industriale”: una sinergia tra la Direzione regionale Inail dell’Umbria e il Dipartimento di ingegneria dell’Università degli Studi di Perugia.

Figure professionali che ricoprono ruoli strategici. Il Master, di durata annuale e istituito presso il Dipartimento di ingegneria nell’anno accademico 2019-2020, sarà fruibile prevalentemente in modalità teledidattica e si pone l’obiettivo di formare figure altamente professionali (quali il Responsabile del servizio di prevenzione e protezione, il Coordinatore per la progettazione e l’esecuzione dei lavori, l’Esperto nella progettazione antincendio) che andranno a ricoprire ruoli strategici all’interno delle aziende, innescando processi virtuosi per la sicurezza sul lavoro. La partecipazione prevede il conseguimento di 60 crediti formativi  ed è riservata a coloro che sono in possesso del diploma di laurea triennale in ingegneria, fisica  o chimica.

Divulgare la cultura della prevenzione e sicurezza. Il percorso formativo prevede un numero non superiore a 60 e non inferiore a 20, la tassa di immatricolazione è pari a 3.016,00 euro. Inail Umbria, con l’obiettivo di promuovere e divulgare la cultura della prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro, ha messo a disposizione 10 borse di studio del valore unitario di 3.000,00 euro e 15 borse di studio del valore unitario di 2.000,00 euro. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 20 dicembre 2019. Numerose le figure professionali Inail coinvolte nelle docenze previste dal programma: dirigenti medici della SSR, avvocati dell’Avvocatura regionale, professionisti della Contarp regionale e il direttore dell’Uot di Terni e formatore regionale. Ulteriori informazioni, il bando e la relativa modulistica per la partecipazione sono consultabili e scaricabili ai link sottostanti sui siti dei soggetti promotori.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here