Roma/ Charity Café, la programmazione fino al al 5 gennaio 2020

0
126

Mercoledi’ 1° gennaio h 22:00

Blues Jam & friends , coordinata da Roots ‘n’ grooves

daniela di censi: voce, enrico abruzzese: chitarra, david pintaldi: basso, cristiano villani: batteria

Giovedi’ 2 gennaio 2020

Marilena Paradisi “Here and now”, jazz voice

Marilena Paradisi “Here and Now”, qui e adesso, come dice il titolo, è un viaggio nella musica come ricerca sull’improvvisazione e sull’estemporaneità, essenze del linguaggio jazzistico. La voce di Marilena Paradisi riesce efficacemente a filtrare attraverso la sua particolare vocalità, che va dalla più scarna e intensa interpretazione, alla pIù spericolata sperimentazione anche il più famoso degli standards, o il più classico dei brani, dandogli una inattesa e sorprendente modernità interpretativa. Accompagnata per l’occasione dalla splendida e poetica chitarra di Danilo Zanchi, e dall’eclettico contrabbassista Steve Cantarano. Musiche di: Shorter, C. Corea, Henderson, Miles Davis, H. Mancini, E. Costello, Jobim, Lins, Hutcherson Mal Waldrom; Russel; J. Mercer; Tom Jobim; Chico Buarque; Bobby Troup; Edu Lobo; Eumir Deodato; Wilson-Asher e tanti altri.

Line-up

Marilena Paradisi: voce, Danilo Zanchi: chitarra, Stefano Cantarano: contrabbasso

Venerdi’ 3 gennaio h 22:00

Pirozzi / gwis duo Jazz night

I due musicisti, legati musicalmente da oltre 20 anni di attività concertistica e discografica in molteplici formazioni, propongono un repertorio che spazia tra composizioni originali, standard e brani completamente improvvisati non riconducibili ad un genere definito. La profonda intesa artistica tra i due e l’utilizzo discreto ma personale dell’elettronica sono solo alcuni dei punti di forza di un concerto di grande impatto emotivo, in cui Pirozzi e Gwis non perdono mai di vista l’elemento musicale a loro più caro: la melodia.

Line-up

Alessandro Gwis: piano, Luca Pirozzi: basso & contrabbasso

Sabato 4 gennaio h 22:00 

The Partners in crime roots duo- blues nght

Il progetto The Partners In Crime nasce nell’ estate del 2014 grazie all’incontro di due fra i più apprezzati musicisti del panorama della vintage music italiana: Simone Di Maggio, leader della quotata Rock’n’Roll band “The Astrophonix” e considerato uno dei migliori chitarristi europei, ed Angelo Castiglione, leader della “Shame Blues Band”, apprezzato come uno dei più cristallini talenti dell’armonica blues. La passione per lo stile vintage fortemente influenzata dalla roots music americana degli anni ‘50 e dalle contaminazioni europee della metà dei ’60, ha dato vita a quella che molti hanno già definito una delle band più valide del panorama toscano. La grande forza della band sta proprio nella naturale unione degli stili musicali da cui provengono i due principali interpreti, e così il rockabilly, il surf e lo swing si intersecano con il jump blues, il soul e il “black” rock’n’roll, creando un irresistibile cocktail ad altissima carica energetica. Anche l’estetica richiama fortemente l’atmosfera della Chicago del 1956 grazie alla cura per i dettagli posta dai quattro musicisti che uniscono al loro tocco personale, il tipico style di quel periodo.

Dopo 3 anni di tour in tutta la Toscana e parte dell’Italia la band produce il suo primo album “Hoodoo Souls” e partecipa, già prima dell’uscita di quest’ultimo, a numerosi festival ed eventi di rilievo nazionale ed internazionale. Durante il periodo di anteprima del nuovo album I The Partners In Crime partecipano come opening act al tour della più importante band della scena Garage/Rock’n’Roll mondiale: “THE SONICS”. Rob Lind, leader e membro fondatore della band dal 1960 dice di loro: “…questi ragazzi hanno la stessa grinta ed energia che avevamo all’inizio della nostra carriera con i Sonics e sono anche degli ottimi musicisti…”, definendo i The Partners in Crime “la migliore band di supporto avuta in questo lungo tour europeo”. La versione in duo dà la possibilità ai due musicisti di scavare a fondo alla ricerca delle radici della black music.

Line-up

Angelo Castiglione: voce & armonica, Simone Di Maggio: chitarra & voce

Domenica 5 gennaio h 22:00 

Blues trail | aperilive

I Blues Trail propongono un repertorio di brani che vanno dagli anni ’20 agli anni ’40 in perfetto stile Delta Blues.

Line-up

Luca Vaglica: voce & armonica, Davide Citrolo: chitarra

Carlo Cammarella

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here