PINISPETTINATI
ASSOCIAZIONE CULTURALE
LA PROGRAMMAZIONE DAL 21 AL 22 FEBBRAIO 2020
Via Campo Barbarico 80
VENERDI’ 21 FEBBRAIO
IPINISWING – CARNIVAL PARTY
SERATA DEDICATA AI BALLI SWING
SWING VALLEY BAND – DJSET THE GENTLEMAN’S THIEF
Venerdì 21 febbraio appuntamento con Ipiniswing, serata dedicata ai balli swing presso L’Associazione Culturale Pinispettinati. A salire sul palcoscenico in questa serata speciale che cade di venerdì grasso la Swing Valley Band, l’amatissima orchestra diretta dal polistrumentista e arrangiatore Giorgio Cùscito. Questa formazione propone un repertorio di musica swing, tutta da ballare e da ascoltare che ricrea come per incanto le atmosfere dei famosi locali di Harlem negli anni ’30: il Cotton Club, ma anche il Savoy e il Paramount. La band è completata da Nicola Tariello, alla tromba, Ferdy Coppola al sax tenore e voce, Gino Cardamone alla chitarra, Alberto Antonucci al contrabbasso, Fabiano Giovannelli alla batteria con Monica Gilardi alla voce.
Il repertorio è specifico per il ballo swing e per il lindy-hop, oggi tornato tanto di moda, ed è un’occasione unica per poter ascoltare dal vivo la musica dei vecchi dischi a 78 giri di Duke Ellington, Jimmy Lunceford, Chick Webb, Count Basie, Louis Jordan, Cab Calloway: una vera e propria “Harlem Renaissance”. Subito dopo il concerto DJset curato da The Gentleman’s Thief
Comunicazione riservata ai soci
Pinispettinati
Via Campo Barbarico 80
Ore 22.30 le prime note
Ore 22.45 concerto THE SWING VALLEY BAND
DJset a cura di “The Gentleman’s Thief”
Per info ingresso contattare i numeri
3348337356 / 3939954899
ingresso con tessera dell’associazione Pinispettinati
Line-up
Giorgio Cùscito, tenor sax, dir. & arr.
Nicola Tariello, trumpet
Ferdinando ” Ferdy” Coppola, tenor sax & vocals
Gino Cardamone, guitar
Alberto Antonucci, double bass
Fabiano Giovannelli, drums
Monica Gilardi, vocals
SABATO 22 FEBBRAIO
GOOD TIMES DISCO MUSIC
Presenta
CARNEVALE DISCO CON
EMPORIUM BAND IN CONCERTO
A SEGUIRE DJ SET C.L.A.S.S.I.C. BY SANDRO TOMMASI
Un concerto funky, dance e revival con una delle band più longeve ed attive nel territorio capitolino e nazionale. Sabato 22 febbraio 2020, in occasione del venerdì grasso, sul palcoscenico dell’Associazioned Culturale Pinispettinati si esibiranno gli Emporium Band, gruppo nato nel 1991 con lo scopo di essere una band globale capace di approcciarsi a diversi stili musicali. Questa formazione, infatti, ormai rodata nel corso del tempo è capace di mettere in scena concerti che spaziano tra la musica disco, il funky, il pop, la bossa nova ed il rockabilly con uno stile unico ed inconfondibile che li ha contraddistinti da sempre. La formazione base è composta da Duilio Sorrenti, fondatore della band, alla batteria, Claudia D’ottavi e Dario Daneluz alla voce, Gigi Saletta al basso, Stefano Fantozzi tastiere e voce, Giacomo Iraci chitarra e voce e Gigi Galante al sax.
Una band coinvolgente, nata per calcare il palcoscenico live grazie al potere di un sound che non lascia mai pause ad un pubblico che non può fare a meno di ballare trascinato dalla musica. Vecchio e nuovo si incontrano in una band sempre al passo con i tempi che sa coniugare alla perfezione i grandi successi di oggi con quelli del passato, con una vera e propria soluzione di continuità. Ma gli Emporium non sono soltanto una band che sa muovere la “dance floor”, approcciandosi alla musica dance: parliamo infatti di musicisti molto versatili perfettamente in grado di trasformarsi in un gruppo swing e lounge, con contrabbasso e suono degli anni ’50, creando la giusta atmosfera per le situazioni che lo richiedono. E non è un caso che da tempo sono protagonisti su Roma, in Italia e persino all’estero in tutti i live club più ricercati e nelle feste private più esclusive.
A Seguire Dj Set C.L.A.S.S.I.C. By Sandro Tommasi. SANDRO TOMMASI inizia il suo percorso artistico come light-jay nel 1980, stando vicino alla figura del Disck jockey, per poi avvicinarsi ai giradischi 1981, quando comincia ad affacciarsi alle consolle dei principali club capitolini rinomati di quegli anni. Collezionista di Vinili ed amante del genere Funky, nelle serate propone un sound per gli amanti del mondo dance che spazia dal Funky alla disco ed house classic. Pur essendo legato sia professionalmente che affettivamente ai tempi d’oro della Disco e della nightlife dell’epoca, è un dj sempre aggiornato e cerca sempre di proporre un soud di qualità anche nelle nuove produzioni che esistono in ogni periodo. Ha ultimamente remixato un classico di una cantante icona degli anni ’80, Donatella Rettore, rivisitando in chiave funky-house insieme ai Relight Orchestra e Joe Vinyle il brano “Splendido splendente” con dei Remix celebrativi per il quarantesimo anno del brano.