Con il brano “Sing Sing Sing” l’Epic Music Orchestra augura una pronta ripresa dall’emergenza Covid 19 (Video)

0
560

L’Epic Music Orchestra con il brano jazzistico “Sing Sing Sing”, ringrazia il direttore e la redazione di negozioterminus.com ed augura a tutti i nostri lettori una pronta ripresa. Con la speranza di uscire di finalmente da questa drammatica emergenza sanitaria legata al Covid 19.

Il brano dedicato è l’esecuzione dal vivo di “Sing, Sing, Sing” eseguito dalla “Epic Music Orchestra” il 25 gennaio 2020 sul Palco dell’Auditorium “Unità d’Italia” di Isernia in occasione della Conferenza di lancio di “UNESCO EDU 2020”, il Programma nazionale per l’Educazione dell’UNESCO in collaborazione con il MIUR.Pubblicità

Sing, Sing, Sing (With a Swing) è un brano musicale del 1936, scritto da Louis Prima ed originariamente registrato da Prima con la New Orleans Gang che lo pubblicò nel 1936 attraverso l’etichetta Brunswick Records . Considerato una delle canzoni jazz più belle, uno dei brani più rappresentativi del genere big band e swing, è stato interpretato in celebri cover da Fletcher Henderson e da Benny Goodman. Originariamente il brano era intitolato Sing, Bing, Sing, in riferimento a Bing Crosby, benché poi si preferì utilizzare il titolo Sing, Sing, Sing per poter utilizzare il brano in un contesto più ampio.

LINK BRANO Sing Sing Sing

L’organico della Epic Music Orchestra:

Claudio Luongo (pianoforte, direzione e arrangiamenti)

Pio Cavalluzzo (sint, programmazione e arrangiamenti)

Nicola Graziano (chitarra elettrica, direzione e arrangiamenti)

Alessio Lalli (tromba)

Cinzia Romano (violino)

Matteo Iannaccio (violino e arrangiamenti)

Francesca Cimino (violino)

Marta Paoliello (violoncello)

Enzo Cimino (flauto)

Giuseppe Lanese (clarinetto)

Gioacchino Granada (clarinetto)

Addolorato Valentino (sassofono contralto, soprano, tenore)

Enrico Verrecchia (basso elettrico)

Oreste Sbarra (batteria)

Luca Mainella (percussioni)

La Epic Music Orchestra è una formazione di 15 elementi molisani, tutti docenti di Strumento musicale nelle scuole e musicisti professionisti che hanno deciso di creare un gruppo inedito ed originale. La Epic Music Orchestra è un progetto culturale (nato in collaborazione con l’associazione Musicsart) che mira a promuovere la cultura e la musica in Italia e nel mondo.

E’ già attiva la partnership con il Tetracordo International Music Festival e con l’associazione culturale Digital Media. La Epic Music Orchestra ha collaborato con l’Associazione italiana Giovani per l’Unesco per l’evento di lancio del programma UNESCO EDU 2020 esibendosi durante l’evento di lancio del 25 gennaio 2020.

Nel repertorio figura la musica epica, ma non solo. Il programma spazia dalla classica, al pop al jazz. Musica epica è un termine per definire la musica di commento musicale per film e/o fiction televisive dove si evocano suggestioni di gesta eroiche, leggendarie o di fantasia. È un genere di recente conio e dal grande impatto emotivo. Musiche “epiche” evocative tratte da film e colonne sonore come “Il Gladiatore”, “I Pirati dei Caraibi” (Hans Zimmer), “Trono di Spade” (Ramin Djawadi), “Superman – Predatori dell’Arca perduta” (John Williams), “Prince of Persia” (H. Gregson) e tanti altri ancora.