Genova/ Il ‘grande rammendo’ di un’Italia che ce la fa

0
114
FOTO DI REPERTORIO

Riceviamo e pubblichiamo
Il ponte di Genova ricostruito è il simbolo di un’Italia che ce la fa e l’applauso liberatorio dei mille operai che abbiamo ascoltato ieri sera in tutti i TG, rappresentazione della capacità e dell’impegno dell’uomo, ha avuto il sapore di un riscatto possibile in questo terribile momento che sa di morte. Renzo Piano accenna anche a un sorriso per questo “grande rammendo” nella Genova ferita che non si è mai fermata, per quest’opera che come la città è nave che sa di aria e vento.
Il Commissario alla ricostruzione del ponte Morandi è, come noto, il Sindaco di Genova, Marco Bucci che come ricorderete è stato con noi alla serata degli Ambasciatori 2019, con la sua sobrietà e la sua positività, Marco ha rivolto al Centro Studi grandi e indimenticabili parole di apprezzamento e ci siamo dati appuntamento ai prossimi Ambasciatori 2020 per parlare della sua “Grande Genova”.
Da uomo concreto e positivo qual è ci ha voluto dare un messaggio proprio davanti al suo ponte simbolo per Genova, per l’Italia e per il mondo della possibilità che “si possono fare le cose giuste nei tempi giusti e meglio di prima“.
l ponti sono il contrario dei muri, insegna Papa Francesco e quel ponte alle spalle di Marco oggi ci appare ancora più bello e la bellezza, si sa, è quel ponte unico che ci collega con l’infinito.
Arrivederci a presto Sindaco e grazie della Tua amicizia.
Buona giornata
Vostra, Daniela Mainini