Vino ed e-commerce, si punta ad una crescita permanente

0
143
FOTO DI REPERTORIO

E’ il fenomeno del momento nella commercializzazione di prodotti vinicoli.
Il volume di affari dell’e-commerce enoico, in questi mesi di lockdown è cresciuto tantissimo. Ora le cantine avranno una platea vasta di acquirenti a cui proporre prodotti di qualità.
Particolare attenzione è rivolta ai ‘primi ordini’ perché sono quelli che in prospettiva potranno garantire una crescita costante, oltre a favorire un cambiamento, forse epocale, nella vendita del vino anche dopo l’emergenza.

A rivolgersi all’e-commerce, tantissime piccole cantine, che hanno nella ristorazione un canale prevalente, se non unico e sono fuori dalla gdo.
I numeri di aprile parlano chiaro: +300% di richieste di inserimento sul portale, e +700% di vendite di vini di piccole cantine, rispetto all’analogo periodo dello scorso anno ed il raddoppio del fatturato nel giro di tre settimane
Le preferenze dell’e-commerce in questo periodo di crisi? Vendemmia 2015 del Brunello di Montalcino, vini bianchi sotto ai 10 euro, vini di Puglia, Champagne e Lambrusco.